9 Fastidioso Domande Che Avete Circa La Vostra Ascelle

Le ascelle sono spesso un argomento tabù, soprattutto quando si tratta di prendersi cura di loro. Eppure questa zona sensibile merita la nostra attenzione. Quattro medici rispondere alle più comuni domande che tutti noi chiedete le nostre ascelle.

Ascelle: li ha Tutti, ma proprio nessuno piace parlare di loro. E perché no ? I bracci inferiori sono di un settore delicato, che merita di essere preso cura di. Quattro medici, di rispondere alle domande che si mette sul tuo ascelle.

Perché abbiamo il sudore?Perché abbiamo il sudore?

Prima di tutto, si dovrebbe sapere che ci sono due tipi di ghiandole sudoripare che favorire la sudorazione, spiega Kenneth Howe, un medico di Dermatologia. “La maggior parte delle ghiandole del sudore sulla nostra pelle sono ghiandole eccrine, che controllano la nostra temperatura e sono presenti in tutto il nostro corpo,” dice. “Producono acquosa, inodore e il sudore che evapora su tutta la superficie della nostra pelle, rinfrescare il corpo, quando è troppo caldo .”

Le altre ghiandole sudoripare sono le ghiandole apocrine, ma il loro ruolo è un po ‘ meno chiaro. “La maggior parte degli scienziati ritengono che apocrine suda agire come un feromone – che è, l’odore che emettono può agire come un attrazione sessuale, territoriale marcatore o un segnale di avvertimento .” Chi avrebbe mai pensato che la sudorazione è stato così intelligente?

Come fai a sapere se si suda troppo?

Se la sudorazione è la causa del tuo problema reale su una base quotidiana, sappiate che non siete gli unici: Medico Howe osserva che quasi il 3% della popolazione Americana soffre di sudorazione eccessiva , con ” la metà dei casi colpiscono soprattutto le ascelle “.

E mentre la maggior parte dei casi è idiopatica, cioè non vi è alcuna causa medica di base – Howe spiega che i motivi sono spesso ereditaria.

Egli afferma che questa malattia, nota come iperidrosi ascellare, viene diagnosticata quando diventa eccessiva e visibile per almeno 6 mesi, senza alcun motivo apparente, e soddisfa almeno due caratteristiche:

  • Sudorazione colpisce sia le ascelle
  • Sudorazione impatti giorno per giorno le attività
  • Questo succede almeno una volta a settimana
  • Eccessiva sudorazione inizia prima dei 25 anni
  • C’è una storia di sudorazione eccessiva in famiglia
  • Si ferma sudorazione durante il sonno

Se vi trovate in più di due di questi sintomi, consultare il proprio medico per trovare le possibili soluzioni con lui.

Come per il tuo odore, il vostro corpo non è completamente inodore – un leggero corpo profumo è abbastanza naturale. Ma se si inizia a essere in imbarazzo, e il vostro entourage troppo, chiedi al tuo medico.

Come smettere di sudorazione?

Prima di provare con i trattamenti convenzionali come i deodoranti e antitraspiranti . “Se l’antitraspirante deodoranti che si trovano in aree di grandi dimensioni, non sono abbastanza efficaci, il medico può prescrivere un forte deodorante,” dice Howe. “Questo prodotto contiene una maggiore concentrazione di cloruro di alluminio, che rende più efficaci di altri. Il problema è che può essere più irritante per la pelle . “

Se anche una forte deodorante non ha alcun effetto su di voi, non ci sono più radicali alternative. “Alcuni pazienti necessitano di farmaci per via orale, come anticolinergici, ma questi hanno gravi effetti collaterali come secchezza della bocca e la visione offuscata,” ha detto il New York dermatologo Michele Verde. La ionoforesi, una tecnica che utilizza basse correnti elettriche sotto la pelle per contenere e ridurre la sudorazione , funziona bene, ma richiede giornaliero o settimanale di trattamento.

Per le persone che non hanno paura di aghi, c’è Botox, che è ampiamente approvato dalla US Food and Drug Organismo di Certificazione per il trattamento della sudorazione eccessiva. “Le iniezioni di Botox sono utilizzati per disattivare le ghiandole sudoripare, quindi arrestare il processo di sudorazione in qualsiasi area in cui il prodotto viene iniettato,” dice il dermatologo. Gli effetti del Botox può durare tra i 6 e i 12 mesi.

Un altro trattamento: miraDry, una procedura da fare in una pratica medica che dura circa un’ora. “MiraDry utilizza il forno a microonde per il trattamento di ghiandole sudoripare sotto l’ascella,” dice il Dr. Howe.

Molti pazienti cercano soluzioni naturali per curare i loro sudorazione , quali la camomilla, radice di Valeriana, di agopuntura o di relax . Spetta a voi per definire il trattamento con il vostro medico, secondo i vostri desideri e aspettative.

Perché la pelle della mia ascella più scuro?

Se avete mai notato che questa zona è un po ‘ più scuro rispetto al resto del corpo, si potrebbe soffrire di acanthosis nigricans. “Questa è una patologia che può causare iperpigmentazione di un’area dell’epidermide,” dice San Diego dermatologo Sabrina Fabi. “Inoltre, provoca un ispessimento della pelle, che lo rende un aspetto più scuro, ma non è necessariamente perché le cellule della pelle sono più scuri .”

Questo è principalmente in sovrappeso o diabetici, a causa di un aumento della presenza di un ormone chiamato insulina, che stimola la crescita delle cellule della pelle. Se ritieni che questo sintomo (oscuramento delle ascelle) e non si è in sovrappeso, il Dottor Fabi sottolinea che questo può anche essere genetica. Questo effetto è già stato osservato in pazienti che sono stati loro peso corporeo ideale.

Altre cause sono possibili anche: obesità, eczema, infezioni, ormoni, etc. “L’esposizione alla luce UV può anche incoraggiare cellule melanociti a produrre più melanina che rende la pelle più scura,” dice il dermatologo.

Perché ci sono i peli sotto le ascelle?Perché ci sono i peli sotto le ascelle?

In realtà non ci vuole credere, ma hanno uno scopo, uno vero!

“Peli delle ascelle è destinata a ridurre l’attrito tra la parte superiore e inferiore delle braccia, soprattutto quando si lavora duro e con movimenti bruschi. Hanno anche coprire le parti del corpo dove arterie vitali pass e facilitare l’uscita dei feromoni sessuali”, dice Marta Camkiran, estetista.

Ho bisogno di radersi le ascelle?

Si può fare assolutamente ciò che si desidera. “Nessun medico l’obbligo decide se o non si dovrebbe radersi le ascelle,” dice il Dottor Green. Se si desidera rimuovere i capelli dal ascelle , si guarda e non ha alcun impatto sulla vostra salute. Se non, non permettere a nessuno di dirti che è sano o sporco farli crescere. Spetta a voi per essere libero del vostro corpo.

“C’è questa idea sbagliata che la pulizia passa attraverso la rimozione dei capelli, ma non è vero”, dice dermatologo Mona Gohara. “Gli uomini di mettere il deodorante, hanno i capelli sotto le ascelle e non necessariamente sentire la sudorazione, quindi è lo stesso per le donne .”

Posso condividere i miei rasoi?

Se si opta per ascelle depilazione , si dovrebbe tenere un paio di cose in mente. Primo, non condividere le tue rasoi con altre persone. Anche se hai dimenticato la tua, evitare l’indebitamento del tuo migliore amico. “Fa male al caso tuo, le cellule morte e i tuoi batteri con qualcun altro – può essere un rischio di infezione”, spiega il Dr. Shereene Idriss.

Posso avere un rash sulla mia sotto le ascelle?Posso avere un rash sulla mia sotto le ascelle?

Parlando di rasatura, appunto, sapere che il rasoio può irritare la delicata pelle del vostro ascelle e creare irritazioni, prurito e piccoli brufoli. Prima di tutto assicurarsi di cambiare le lame regolarmente. “Old pale porto di molti batteri, che possono causare problemi di pelle,” Dr. Idriss avvertito. Rasatura a secco può causare tagli superficiali dell’epidermide. Assicurarsi di pulire la lama tra ogni rasatura.

Oltre la vostra rasatura errori, altri problemi più gravi può causare irritazione alla pelle. Medico Verde parla di dermatite atopica, psoriasi o altre allergie. Essere sicuri di parlare con il vostro medico se si nota questo sintomo.

Sento di avere un nodulo sotto la mia ascella. Dovrei consultare?

Sì. “C’è una ciste benigna, infezioni o cancro tra la lista delle cose che possono essere” Dr. Idriss avvertito. La sfiducia è madre di sicurezza, in modo da controllare il più presto possibile!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

lacasettadiagnese